Al via i workshop gratuiti del 'Laboratorio Aperto': si parte con l'"open innovation"

Il primo workshop affronta il tema dell’open innovation ed è dedicato a start-up, imprese, e innovation manager che vogliono meglio comprendere gli strumenti di questo modello

Il "Laboratorio Aperto" di Ravenna, con le sue sedi nel museo di Classis e nel Mar, dove ha inaugurato i nuovi spazi a dicembre 2019, è pronto a partire con corsi e workshop gratuiti aperti a tutta la cittadinanza e suddivisi in percorsi specifici.

Il primo workshop affronta il tema dell’open innovation ed è dedicato a start-up, imprese, e innovation manager che vogliono meglio comprendere gli strumenti di questo modello: un nuovo approccio strategico e culturale che coinvolge le imprese interessate a nuove idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall'esterno. L’appuntamento con l'open innovation è per giovedì 13 febbraio, dalle 14.30 alle 18, al Mar. Il workshop è realizzato insieme al Tecnopolo e Art-Er Area S3 di Ravenna, mentre il Laboratorio aperto di Ravenna è finanziato dai fondi europei della Regione Emilia Romagna - Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete regionale dei Laboratori Aperti e del Comune di Ravenna. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Laboratorio aperto è uno spazio cittadino dedicato all’ innovazione sociale, dove il digitale e il tecnologico s’incontrano per creare la città del futuro, sperimentare, conoscere e tessere relazioni. Le attività del Laboratorio aperto sono dedicate al turismo, alla reinterpretazione del patrimonio artistico della città e alla valorizzazione di tutto il territorio turistico: in breve un felice connubio tra tradizione e innovazione per lo sviluppo di un’economia digitale e creativa. Per informazioni e iscrizioni: ravenna@labaperti.it. Tutti i workshop e i percorsi formativi sono gratuiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento