rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo: inaugurato il Laboratorio di gelateria

Anche nell’ambito del suo impegno in Senegal – iniziato ormai da oltre un anno – la Fondazione ha attivato un’attività di formazione alla gelateria artigianale

E’ stato inaugurato venerdì scorso il Laboratorio di gelateria interno alla Fondazione Villaggio del Fanciullo, a Ponte Nuovo. Uno spazio di 45 metri quadrati, realizzato anche grazie ai 13 mila euro ottenuti lo scorso anno nel corso della “Charity dinner” andata in scena al ristorante Passatelli, a cui parteciparono decine di ravennati, permettendo così un sostanzioso apporto in beneficenza. All’inaugurazione erano presenti – oltre ai vertici della Fondazione (la presidente Paola Morigi, il vicepresidente Giovanni Gagliardi, il past president Paolo Belletti, il direttore Patrizio Lamonaca), anche l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ravenna, Valentina Morigi; il parroco di Ponte Nuovo, don Mauro Marzocchi; il rappresentante della BCC Ravennate, Forlivese e Imolese, Piero Roncuzzi; e numerosi altri esponenti del mondo imprenditoriale e associativo.

“L’obiettivo del nuovo Laboratorio è quello di formare gli ospiti del Villaggio ad un’attività lavorativa legata appunto alla realizzazione di gelato artigianale, quindi di dare loro una ulteriore possibilità in vista del loro futuro reinserimento nella vita sociale”, ha detto la presidente Morigi. Il primo corso di formazione, che è partito pochi giorni prima dell’inaugurazione ufficiale del Laboratorio, conta già una decina di partecipanti. Anche nell’ambito del suo impegno in Senegal – iniziato ormai da oltre un anno – la Fondazione ha attivato un’attività di formazione alla gelateria artigianale, fornendo un’inedita opportunità lavorativa ad alcune donne del luogo, che sta ottenendo grande successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo: inaugurato il Laboratorio di gelateria

RavennaToday è in caricamento