"L’Italia com’era 2019", anche Ravenna protagonista del calendario storico

Un’elegante narrazione per immagini del nostro Paese (in tiratura limitata) con straordinarie vedute, che ormai da anni registra un notevole interesse, divenendo un oggetto estremamente ricercato dai collezionisti

Anche Ravenna è fra le città protagoniste del calendario storico “L’Italia com’era 2019”. Un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di un passato a volte dimenticato. Un’elegante narrazione per immagini del nostro Paese (in tiratura limitata) con straordinarie vedute, che ormai da anni registra un notevole interesse, divenendo un oggetto estremamente ricercato dai collezionisti. L’iniziativa editoriale - realizzata con foto ed incisioni di grande formato, provenienti dal prestigioso Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche - documenta i piccoli e i grandi cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il territorio, rievocandone le atmosfere, i volti, e  i momenti storici che hanno segnato la vita della comunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono 38 le città scelte per questa nuova pubblicazione di Edit Italia – acquistabile nelle migliori edicole - sostenuta da due importanti realtà attive nel volontariato nazionale e internazionale, quali SO.SAN (nata dai Lions e impegnata a promuovere assistenza sanitaria per i bisognosi) e MCW Multi-Club Workshop (Rotary Club).  Quest’anno  il progetto è dedicato alle città di Ancona, Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Cesena, Chieti, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Imola, L’Aquila, Macerata, Milano, Modena, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna (e provincia di Ravenna), Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, San Marino, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La schianto è impressionante e non lascia scampo ad un 53enne: ennesima tragedia sulle strade

  • Colto da un malore fatale mentre guida: camionista perde la vita

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Sbatte il tappeto e cade giù dal terrazzo: la corsa al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RavennaToday è in caricamento