rotate-mobile
Attualità Riolo Terme

"Lavori in unione", conclusa l'attività di volontariato di tre giovani a Riolo Terme

Sofia, Filippo e Tommaso, questi i nomi dei ragazzi, sono venuti a conoscenza di questa possibilità tramite le loro famiglie e, spinti da grande senso civico, hanno deciso di iscriversi

E’ in fase di conclusione a Riolo Terme il periodo di volontariato e di cittadinanza attiva legato al progetto "Lavori in Unione", svolto nel Comune termale da tre ragazzi. Sofia, Filippo e Tommaso, questi i nomi dei ragazzi, sono venuti a conoscenza di questa possibilità tramite le loro famiglie e, spinti da grande senso civico, hanno deciso di iscriversi. Il progetto "Lavori in Unione" è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni e permette di svolgere mansioni a favore delle comunità locali. E' importante perché sviluppa nei giovani senso di responsabilità, legame e sostegno al proprio paese, offrendo, inoltre, un notevole servizio alla propria comunità.

A Riolo Terme nell'ambito del progetto quest’anno sono attivi due percorsi: Rocca delle meraviglie, presso la suggestiva e importante Rocca trecentesca, con attività di front office e preparazione di laboratori ludico-didattico, e Mani nella cultura, presso la biblioteca comunale, con sistemazione, digitalizzazione e archiviazione immagini, logistica e organizzazione degli eventi. Ai tre bravi ragazzi vanno i complimenti dell'amministrazione comunale di Riolo Terme, con l'auspicio che altri seguano il loro prezioso esempio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori in unione", conclusa l'attività di volontariato di tre giovani a Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento