Un convegno su prevenzione e sicurezza in sagre, feste e spettacoli

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli organizzatori di eventi e ai loro tecnici il quadro normativo generale di riferimento per l'organizzazione e la gestione degli eventi

“Spettacoli, intrattenimenti, sagre e feste: garantire sicurezza e incolumità” è il titolo dell’incontro sul quadro normativo di riferimento per l’organizzazione e la gestione di eventi che si terrà giovedì 19 dicembre dalle 14:00 alle 18:00 presso l’Auditorium Corelli di Fusignano. L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna.

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli organizzatori di eventi e ai loro tecnici il quadro normativo generale di riferimento per l'organizzazione e la gestione degli eventi e alcune indicazioni operative inerenti le misure di prevenzione e di mitigazione dei rischi connessi (safety) nonché l'utilizzo del personale volontario negli eventi. L’incontro sarà inaugurato dai saluti istituzionali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Vice Prefetto Vicario. Seguirà l’intervento del dott. Saverio Linguanti, direttore della Rivista “Commercio e Attività Produttive” (Maggioli s.p.a.) e collaboratore della rivista “Guida agli Enti Locali” (il Sole 24 Ore), consulente/formatore Ancitel, del Ministero dello Sviluppo Economico e di numerosi Enti Locali e Prefetture.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito https://normativaspettacoli.eventbrite.it entro le ore 12:00 del 18 dicembre 2019. I posti sono limitati. È possibile inoltre inviare domande da porre al relatore tramite seguente form: http://bit.ly/Domande1912, ne sarà data risposta nel corso dell'evento. Per maggiori informazioni: 054538215 o comunicazione@unione.labassaromagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento