rotate-mobile
Cronaca Faenza

100 km del Passatore: ecco come sarà rivoluzionata la viabilità

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, dalle14 di sabato fino alle 19 di domenica, saranno vietate la circolazione e la sosta in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà

In occasione della 44esima edizione della gara podistica “100 km del Passatore Firenze - Faenza”, in programma sabato e domenica, la viabilità nel centro cittadino subirà alcune modifiche per consentire l'allestimento della piazza e il regolare svolgimento della manifestazione. Prevista la chiusura anticipata del mercato ambulante di piazza del Popolo sabato mattina alle ore 12.30 (con sgombero di ogni attrezzatura entro le 13) e il divieto di transito e sosta per ogni veicolo a motore non espressamente autorizzato per la pulizia o l'allestimento della manifestazione dalle 13 di sabato alle 12 di domenica in piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza della Legna e in corso Matteotti (da piazza del Popolo a via Nazario Sauro).

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, dalle14 di sabato fino alle 19 di domenica, saranno vietate la circolazione e la sosta in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi a Palazzo del Podestà); divieto di transito e sosta anche in c.so Matteotti, a partire dalle 18 di sabato sino alle 19 di domenica.

Divieto di sosta in via Cantoni (ultimi tre box auto) e in via Largo del Portello (ultimi due box auto) dalle 14 di sabato alle 19 di domenica, in via Nazario Sauro dalle 15 di sabato fino alle 19 di domenica, sosta vietata anche in via Mons. Cimatti 3 in parte del parcheggio della Palestra Lucchesi dalle 7 di sabato sino alle 12 della domenica e in Viale Marconi per 6 box auto tra il civico 191.

Infine, dalle 20 di sabato alle ore 13 di domenica è vietata la circolazione in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande) e, con esclusione dei soli residenti, anche in tutte le seguenti strade: via Pier Maria Cavina, via Borgodoro, via Mura Cappuccine, via Orto S.Agnese, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), via Severoli (qui il divieto sarà in vigore già a partire dalle 18) e via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 km del Passatore: ecco come sarà rivoluzionata la viabilità

RavennaToday è in caricamento