rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il gruppo "100% volontari per Voltana" celebra il primo compleanno

Agli apprezzamenti dell'assessora si associa anche la presidente della Consulta, Valeria Monti, affermando che “la Circoscrizione di Voltana-Chiesanuova-Ciribella si distingue da sempre per il suo alto senso civico, che si esprime anche nella forte presenza di volontariato"

È giunta al suo primo anno di vita l'attività del gruppo “100% volontari per Voltana”, nato grazie all'iniziativa del vicepresidente della Circoscrizione Francesco Bacchini e di Mauro Sabbatani. Per celebrare questo evento i volontari, insieme all'assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani, si sono riuniti lunedì per spegnere la prima candelina.

“Un anno fa ho tenuto a battesimo una iniziativa importante - ha affermato l’assessore -, quella di alcuni cittadini disponibili ad affiancare la macchina comunale nel tenere curata la propria città. I volontari perseguono uno scopo di pubblico interesse, in connessione con lo sviluppo e la diffusione dei servizi comunali, per l’amore che nutrono per la comunità. ‘Fare insieme’ è oggi uno degli argomenti più trattati, ma anche dei più difficili da perseguire. In ogni campo, il fare insieme pare più semplice a dirsi che a farsi, ma soprattutto a consolidarsi nel tempo”.

Agli apprezzamenti dell'assessora si associa anche la presidente della Consulta, Valeria Monti, affermando che “la Circoscrizione di Voltana-Chiesanuova-Ciribella si distingue da sempre per il suo alto senso civico, che si esprime anche nella forte presenza di volontariato". Al gruppo, che festeggia oggi il suo primo anno di attività, va il sincero ringraziamento di tutta la comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo "100% volontari per Voltana" celebra il primo compleanno

RavennaToday è in caricamento