rotate-mobile
Cronaca

Oltre 200mila euro raccolti con le azalee dello Ior per la Festa della mamma

I Volontari Ior si sono presentati con i loro stand in quasi 200 punti della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, da più di 25 anni simbolo della battaglia contro i tumori

Domenica 13 maggio si è tenuta la Festa della Mamma: una ricorrenza che da anni fa rima con lotta contro il cancro, soprattutto nella nostra terra. I Volontari Ior (Istituto oncologico romagnolo) si sono presentati infatti con i loro stand in quasi 200 punti della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, da più di 25 anni simbolo della battaglia contro i tumori. Il weekend di solidarietà ha portato ben 233.336 euro totali di donazioni, frutto di più di 15.129 piantine distribuite.

“Dopo le sottoscrizioni del 5x1000, che hanno raggiunto il numero record di 37.616 preferenze, si tratta di un dato ulteriore che dimostra quanto il legame tra la Romagna e lo Ior sia vivo e sempre più stretto – spiega il Direttore Generale Ior, Fabrizio Miserocchi – Il ricavato delle azalee verrà messo interamente a disposizione dei progetti di ricerca scientifica più promettenti contro le neoplasie, portati avanti presso l’Irst Irccs di Meldola: vista la cifra siamo sicuri che tali studi riceveranno davvero un impulso notevole, di modo che una volta di più quanto donato dai romagnoli allo Ior venga restituito loro sotto forma di eccellenza di terapie e di cura”.

Gli abitanti del ravennate si sono confermati particolarmente sensibili al tema. Sono state tante infatti le persone che hanno scelto l’azalea dello Ior come omaggio alla propria mamma. Il ricavo totale delle piazze di Ravenna ha raggiunto i 36.611 euro, frutto di 2.378 azalee distribuite; nelle piazze di Faenza sono stati raccolti 23.329 euro, con 1.511 azalee vendute, mentre in Bassa Romagna è stata raggiunta la cifra di 43.192 euro, frutto di 2.802 azalee.

Ragazzi liceo Piazza del Popolo Faenza-2-2

Lugo-PiazzaBaracca_2952-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200mila euro raccolti con le azalee dello Ior per la Festa della mamma

RavennaToday è in caricamento