rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

13 lavoratori morti nel crollo dell'elicottero: 29 anni dalla tragedia del 25 novembre

A bordo dell'elicottero c'era il personale Eni per il cambio del turno di lavoro sulle piattaforme di produzione al largo di Marina di Ravenna

Lunedì 25 novembre, nella ricorrenza del 29esimo anniversario del tragico incidente dell'elicottero dell'Agip precipitato in mare a Marina di Ravenna, l'Eni e i suoi lavoratori commemorano tutti i caduti sul lavoro. La cerimonia avrà inizio alle 11 presso il Monumento ai Caduti sul Lavoro di Marina di Ravenna, prospiciente alla Scuola Materna "Ottolenghi" in Via Trieste, con la deposizione delle corone. A seguire verrà celebrata una Messa di suffragio nella Chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Marina di Ravenna.

A bordo dell'elicottero c'era il personale Eni per il cambio del turno di lavoro sulle piattaforme di produzione al largo di Marina di Ravenna. Nell’incidente morirono 13 persone: Beltrami Claudio, Melfi Giovanni, Ratti Simone, Semenzato Giancarlo, Baroncelli Giancarlo, Graziani Antonio, Montingelli Domenico, Nonnato Idilio, Aprea Angelo, Serpe Stanislao, Pelusio Nicola (comandante elicottero) Paolillo Giuseppe (copilota) e Bellinelli Alberto (tecnico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 lavoratori morti nel crollo dell'elicottero: 29 anni dalla tragedia del 25 novembre

RavennaToday è in caricamento