rotate-mobile
Cronaca Lugo

15mila persone e cibo "sold out" per il Lugo Vintage festival

I visitatori hanno apprezzato in particolare la varietà degli spettacoli proposti che hanno accompagnato la tradizionale mostra mercato, oltre all’inedito party serale

Oltre 15mila persone, 350 espositori e postazioni dello street food con scorte esaurite per ben tre volte: sono questi alcuni dei numeri che hanno caratterizzato l’ultima edizione del Lugo Vintage Festival, l’evento - organizzato dal Consorzio AnimaLugo e coordinato dall’agenzia Wap Srl - che ha animato il centro storico di Lugo lo scorso fine settimana. I visitatori, provenienti anche da Roma e Milano, hanno apprezzato in particolare la varietà degli spettacoli proposti che hanno accompagnato la tradizionale mostra mercato, oltre all’inedito party serale che ha tenuto la gente in piazza fino alle tre di notte come non si vedeva a Lugo da molto tempo.

“Le due giornate del Lugo Vintage Festival ci hanno permesso di vedere il centro storico animato e riempito da visitatori ed espositori che provenivano anche da fuori regione - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli - Siamo orgogliosi di ospitare questa bellissima manifestazione, capace di rinnovarsi ogni anno, che arricchisce il centro di Lugo e dà a tutti gli appassionati l’occasione di ritrovare oggetti a volte introvabili”. Nei due giorni dell’evento non sono mancate le novità, come il “Lugo vintage off - Night party”, l’evento a cura di Magma che ha animato le Pescherie della Rocca con la musica tra presente e passato di dj Mozart, icona della Romagna di tendenza di fine anni ’70 e inizio ’80, e Damiano Von Erckert, giovane producer di Colonia di gusto “retrò” che da quegli anni trae ispirazione per i suoi dj set. Un’altra novità ha invece riguardato i dischi in vinile, che hanno fatto il loro ingresso nella manifestazione con “Alta fedeltà vinyl mini-market”, in largo della Repubblica, dove è stato allestito uno spazio dedicato a loro, a cura di Flexi Dischi, in collaborazione con collezionisti e appassionati del settore. Tra le conferme, sono tornate “Mani nel sacco” e lo spazio expertise con esperti del settore a disposizione del pubblico per autenticare indumenti, borse, accessori vintage e stimarne il valore. Ad accompagnare i due giorni dell’evento anche la musica, gli spettacoli e la sfilata di abiti e accessori vintage. Da segnalare anche la mostra “Cinema Venturini”, con documenti, foto, oggetti e curiosità legati alla storia del Cinema Venturini e del suo fondatore don Evaristo Venturini, visitabile nella Torre del soccorso della Rocca fino a domenica 22 ottobre (il giovedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15mila persone e cibo "sold out" per il Lugo Vintage festival

RavennaToday è in caricamento