rotate-mobile
Cronaca

2 novembre, navette e bus speciali per il cimitero: viabilità modificata

Le disposizioni, spiega l'amministrazione, riguardano "l'accesso al cimitero cittadino e a quelli di Marina di Ravenna, Mezzano e Campiano"

Navetta, bus speciale, viabilità modificata e anche l'installazione di bagni chimici nel cimitero. Questi i servizi stabiliti, attraverso un'ordinanza, dal Comune di Ravenna in occasione della commemorazione dei defunti di giovedì 2 novembre. Le disposizioni, spiega l'amministrazione, riguardano "l'accesso al cimitero cittadino e a quelli di Marina di Ravenna, Mezzano e Campiano". Nel dettaglio, "Azimut ha previsto un servizio di navetta per le persone con difficoltà motorie". Il servizio, già attivo, è in funzione fino a giovedì compreso, dalle 8 alle 18, al cimitero Monumentale. Sono stati inoltre "potenziati i servizi igienici nel cimitero cittadino, attraverso la collocazione di toilette chimiche". Mercoledì e giovedì sarà poi istituito "un servizio speciale di autobus di Start Romagna per il tragitto stazione-cimitero di Ravenna dalle 7.15 alle 16.45 dalla stazione e dalle 7.30 alle 17 dal cimitero, con partenze ogni 30 minuti". Mercoledì, inoltre, la città sara' collegata con il cimitero tramite le corse della linea festiva 18 sulla tratta Borgo Montone - Stazione Ferroviaria - Villaggio San Giuseppe - Cimitero, mentre giovedì sarà utilizzabile la linea feriale 8 sulla tratta Borgo Montone - Cimitero - Enichem. In tema di viabilità fino a giovedì, per quanto riguarda il cimitero cittadino, sono previsti "divieto di sosta in via Cimitero, senso unico da via delle Industrie a via Fosso Fagiolo, corsia preferenziale per bus e mezzi di soccorso da via Fosso Fagiolo a via delle Industrie, divieto di sosta davanti alla chiesa, nel piazzale a fianco del forno crematorio, in via Fosso Fagiolo e in via Argine Sinistro Canale Candiano, senso unico da via Cimitero alla Strada pinetale, nella strada Pinetale e dall'Argine Sinistro Candiano a via Baiona, dove vige anche il divieto di sosta".

Al cimitero di Marina di Ravenna, invece, previsti "il senso unico nello stradello di accesso al cimitero, nel tratto compreso fra via Menotti e il cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale sul quale sarà istituito il senso unico in direzione di via del Marchesato". Istituiti dei sensi unici anche nella zona del cimitero di Mezzano "in via Carrarone Chiesa, nel tratto compreso fra la statale 16 Adriatica e via Canale Guiccioli, e in via Canale Guiccioli, nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio". Infine, per quanto riguarda il cimitero di Campiano, è previsto in via Arrigoni il senso unico di marcia "nel tratto e nella direzione da via Morri a via Petrosa, oltre al divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18".

Agenzia Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 novembre, navette e bus speciali per il cimitero: viabilità modificata

RavennaToday è in caricamento