rotate-mobile
Cronaca Faenza

231 nuovi alberi piantati all'ingresso di Faenza

Sabato verranno piantati 231 alberi all’interno della rotonda situata all’ingresso dell’autostrada A14 Bologna - Taranto a Faenza

Sabato verranno piantati 231 alberi all’interno della rotonda situata all’ingresso dell’autostrada A14 Bologna - Taranto a Faenza. Si tratta di un’iniziativa realizzata dal Servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza in collaborazione con diversi gruppi di volontari che hanno manifestato interesse verso l’ambiente e intendono arricchire il Verde della città, tramite la sottoscrizione di un nuovo patto di collaborazione.

Le associazioni coinvolte sono l’Associazione “Fuori Dal Coro”; l’Associazione “Fatti D’Arte”; l’Associazione “Fronte Comune”; l’Associazione “Gruppo Di Acquisto Solidale Faenza”; l’Associazione “Piantiamola”; il gruppo “Friday For Future”; ”Gev”; ”Legambiente”; i Tecnici Servizio Giardini e tanti altri. Oltre alla loro collaborazione, l’evento vedrà il contributo di Società Autostrade, della Provincia di Ravenna, della cooperativa vitivinicola “Caviro”, dell’Associazione degli Agricoltori e della Polizia Municipale, che regolamenterà il traffico durante l’accesso alla rotonda per poter garantire e agevolare lo svolgimento dei lavori.

Gli alberi oggetto di piantumazione saranno Quercus robur (Quercia farnia); Tilia tomentosa (Tilio); Populus alba (Pioppo); Quercus pubescens (Roverella); Fraxinus angustifolia (Frassino); Acer campestre (Acero oppio); Fraxinus ornus (Orniello).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

231 nuovi alberi piantati all'ingresso di Faenza

RavennaToday è in caricamento