rotate-mobile
Cronaca Cervia

25 anni di "Cervia ama il libro": bagno di folla sulle spiagge "letterarie"

In occasione dell’importante traguardo sono stati organizzati 26 incontri dedicati a romanzi, saggistica, benessere, cucina, musica, sport e fatti di attualità

Si è conclusa martedì la 25esima edizione della rassegna letteraria organizzata dell’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia e con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervia, un appuntamento immancabile per molti turisti e cittadini grazie ai quali, ogni anno, cresce la sua rilevanza nazionale. Quest’anno la rassegna era dedicata alla “Riviera dello Sport”. In occasione dell’importante traguardo sono stati organizzati 26 incontri dedicati a romanzi, saggistica, benessere, cucina, musica, sport e fatti di attualità. Immancabili, accanto alle serate con gli autori, sono state riproposti anche “Un libro in ogni stanza”, omaggio per gli ospiti degli alberghi nel giorno di Ferragosto (il libro del 2017 è stato “Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni, il Conte del Calcio” di Italo Cucci), e “Ferragosto con gli autori”, con lo sbarco degli autori sulla spiaggia di Cervia e il talk-show con ospiti illustri e personaggi dello spettacolo. I sei autori prescelti dall'associazione per il “salotto letterario” sono Alessandra Appiano, Marino Bartoletti, Andrea Mingardi,  Italo Cucci, Cristiano Cavina e Lucia Vasini.

In occasione dei novant’anni dal riconoscimento del Premio Nobel a Grazia Deledda, sono stati organizzati due incontri per ricordare la figura di una donna profondamente legata a Cervia e che ancora oggi vive nelle pagine bellissime dei suoi libri. Cervia, nel cui centro storico si trova ancora oggi si trova la villetta nella quale passava i suoi giorni al mare, è molto legata alla figura della scrittrice sarda tanto da averle intitolato il proprio Lungomare.

turisti-spiaggia-mare-cervia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 anni di "Cervia ama il libro": bagno di folla sulle spiagge "letterarie"

RavennaToday è in caricamento