350 ciclisti in giro per la Romagna alla 'Strade bianche del Sale'

Domenica la spiaggia del Fantini Club di Cervia ha accolto gli oltre 350 appassionati del pedale, accorsi per vivere la prima edizione della cicloturistica

Domenica la spiaggia del Fantini Club di Cervia ha accolto gli oltre 350 appassionati del pedale, accorsi per vivere la prima edizione della cicloturistica "Strade Bianche del Sale Fantini Club". Una prima edizione di grande successo, con numeri importanti e partecipanti provenienti anche dall’estero, in particolare dalla Germania, e un ciclista persino dall’Australia. Ai nastri di partenza, insieme all’organizzatore Claudio Fantini, l’assessore allo sport di Cervia, Michela Brunelli, che ha dato il via alla pedalata con “partenza alla francese”, in gruppi di 25 partecipanti per volta, per garantire una maggior sicurezza dei ciclisti nelle strade.

Cervia e l’entroterra Romagnolo sono stati protagonisti indiscussi della manifestazione. Sono stati, infatti, molto apprezzati i tre percorsi con oltre sessanta chilometri di strade bianche, che hanno incantando i concorrenti, mostrando borghi suggestivi e le bellezze della Romagna più vera. A conclusione di questo weekend di sport, è, dunque, grande la soddisfazione per gli organizzatori, che hanno già lanciato l’appuntamento al prossimo 6 settembre per l’edizione 2020 della Strade Bianche del Sale Fantini Club. La cicloturistica sarà combinata con la 24esima edizione della Granfondo Fantini Club Via del Sale in programma dall’1 al 3 maggio 2020.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Dramma sui binari: perde la vita travolta da un treno

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento