rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il vicesindaco chiede il 5 per mille per la ricerca universitaria

E’ stato inaugurato giovedì pomeriggio lo stand informativo in piazza del Popolo su tutte le attività di ricerca svolte dalle facoltà universitarie ravennati

E’ stato inaugurato giovedì pomeriggio lo stand informativo in piazza del Popolo su tutte le attività di ricerca svolte dalle facoltà universitarie ravennati. Promuove la richiesta di offrire il 5 per mille ai giovani ricercatori dell’Ateneo. “Attraverso la ricerca – commenta il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - le nuove generazioni imparano a sollecitare idee, favorendo con impegno e creatività lo sviluppo della società e dell’economia”.

Per questo lo stesso vicesindaco e il presidente del polo Stefano Zunarelli, nel presentare l’iniziativa hanno sottolineato come “la ricerca c’è e si vede e con il cinque per mille l’Ateneo finanzierà borse di dottorato garantendone il futuro. La scelta di destinare il cinque per mille alla ricerca universitaria consente di impegnare ogni anno in tutto l’ateneo 5.600 persone, di cui 1.700 dottorandi, che sviluppano in media ogni anno tredicimila prodotti, 177 brevetti attivi e oltre duecento progetti finanziati dall’Unione europea che fanno di Bologna il primo ateneo italiano nel periodo 2007 – 2010. La ricerca è un bene comune e i traguardi che raggiunge appartengono anche a chi la sostiene. La scelta di destinare il cinque per mille non costa nulla”. Il codice fiscale per devolvere il 5 per mille è 80007010376.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco chiede il 5 per mille per la ricerca universitaria

RavennaToday è in caricamento