50 neo avvocati e praticanti uniscono le loro forze

E' rinata la sezione di Ravenna dell'Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, grazie all'entusiasmo di alcuni professionisti e praticanti

Dall’entusiasmo e dalla collaborazione di un gruppo di giovani avvocati e praticanti, è rinata la sezione di Ravenna dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga). La Sezione di Ravenna, nel quadro di Aiga nazionale, che quest’anno ha spento 50 candeline, in poco tempo ha conosciuto l’adesione di una cinquantina di professionisti, che si stanno impegnando per vederla crescere.

L’obiettivo di questa associazione è quello di instaurare una rete di relazioni tra avvocati e praticanti a livello locale e nazionale e di creare momenti di condivisione con le altre professionalità. “A tal fine – dicono gli iscritti alla sezione Aiga di Ravenna - si è già aperto un tavolo di lavoro con l’Unione Giovani Commercialisti e con il Gruppo Giovani Imprenditori. L’intento è quello di dare voce ai giovani, con la consapevolezza che il confronto e l’impegno costituiscono indispensabile mezzo per una reciproca crescita professionale e personale”.

Per il primo triennio il Consiglio direttivo sarà retto dal presidente Valentina Palli, Vice Presidente Valentina Maraldi, Tesoriere Francesco Tirapani, Segretario Federica Baratoni, Alessia Fabbri, Federico Tufano, Nicoletta Rambelli. “L’entusiasmo che si respira tra i giovani aderenti ­ spiega la presidente Valentina Palli ­ è coinvolgente, le idee sono tante e la voglia di mettersi in gioco non manca. Aiga Ravenna organizzerà il suo primo evento di presentazione, in programma per il 1 luglio, dalle 17 in avanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma dell’evento, che sarà aperto a tutti, prevede l’inizio lavori alle 17 con il Convegno “La Riforma Costituzionale”. Relatori saranno Michele Belletti e Tomaso Francesco Giupponi, moderatore Michele Angelo Lupoi. A seguire dalle 19, aperitivo­cena con Dj set, il tutto nella suggestiva cornice di Villa Abbondanzi a Faenza. Il costo per l’intero evento sarà di 35 euro per non associati, 25 per associati Aiga Ravenna, con obbligo di prenotazioni fino al 26 giugno. Insomma ci sono tutti i presupposti non solo per conoscere Aiga Ravenna ma anche trascorrere una piacevole e divertente serata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento