rotate-mobile
Cronaca

500 tonnellate di rifiuti raccolti dalle scuole con "Riciclandino"

Per le scuole del ravennate aderenti a Riciclandino, complessivamente 178, erano in palio oltre 48.000 euro in denaro e oltre 3.000 risme di carta

Giunto alla sua sesta edizione, si è concluso lunedì con la premiazione delle scuole vincitrici il concorso “Riciclandino” che promuove l’utilizzo delle stazioni ecologiche da parte di studenti e famiglie. Il progetto è a cura del Comune di Ravenna e Gruppo Hera, in collaborazione anche con i Comuni della Bassa Romagna, Cervia, Russi, Atersir  e Legambiente. Da parte di scuole e famiglie degli studenti del ravennate è molto sentito l’impegno nei confronti della raccolta differenziata: sono stati infatti conferiti alle stazioni ecologiche del ravennate circa 669.000 chilogrammi di rifiuti differenziati. Per le scuole del ravennate aderenti a Riciclandino, complessivamente 178, erano in palio oltre 48.000 euro in denaro e oltre 3.000 risme di carta.

Le premiazioni degli studenti di Ravenna si sono svolte alla presenza dell’assessore all’ambiente Gianandrea Baroncini, Andrea Bazzi, responsabile area Ravenna della direzione servizi ambientali del gruppo Hera e Claudio Mattarozzi, presidente Legambiente Ravenna che hanno consegnato i premi alle scuole vincitrici. Le scuole del Comune di Ravenna hanno conferito oltre 507.000 chili di rifiuti. Tra esse i migliori risultati sono stati raggiunti dai piccoli allievi della scuola d’infanzia Piccolo principe che, grazie al lodevole impegno di bambini e famiglie, che hanno conferito in stazione ecologica circa 64.000 chili di rifiuti differenziati, si sono aggiudicati 3.000 euro. A seguire: la scuola primaria Camerani con 1.495 euro (circa 25.000 chili di rifiuti differenziati conferiti) e secondaria di primo grado Don Minzoni che ha vinto 1.193 euro (oltre 18.400 chili di rifiuti differenziati conferiti).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 tonnellate di rifiuti raccolti dalle scuole con "Riciclandino"

RavennaToday è in caricamento