Conclusi i lavori di manutenzione: riapre Casa Vignuzzi, la biblioteca per bimbi

Madrina della nuova stagione di Casa Vignuzzi sarà il personaggio di Pippi Calzelunghe che darà anche il nome al giardino adiacente

A conclusione dei lavori di manutenzione svolti durante i mesi estivi, riapre i battenti lunedì prossimo Casa Vignuzzi, la biblioteca dei bambini e delle bambine gestita dall'Istituzione Biblioteca Classense e dal Servizio Decentramento. In occasione dei suoi vent'anni di attività, la biblioteca si presenterà al meglio ai suoi frequentatori e potrà offrire il ricco calendario di iniziative che prenderà il via il 3 ottobre, proseguendo fino a dicembre fra letture ad alta voce, mostre, letture in inglese, laboratori e molti libri da leggere insieme.

Madrina della nuova stagione di Casa Vignuzzi sarà il personaggio di Pippi Calzelunghe che darà anche il nome al giardino adiacente. Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo toponimo, prevista per sabato 3 ottobre alle 11, seguirà nel pomeriggio lo spettacolo "Trecce rosse" del Teatro del Drago; domenica 4 ottobre si aprirà il laboratorio “Le calze di Pippi. Dipingiamo insieme le calzelunghe!”. Le scuole e gli insegnanti potranno da lunedì prossimo usufruire del consueto servizio di prestito scegliendo tra i molti libri presenti in biblioteca: albi illustrati, favole, filastrocche e poesie, romanzi e libri di divulgazione e prenotare le visite guidate. (orario: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13). Per informazioni su orari, aperture straordinarie e programma delle attività previste per il compleanno d i Casa Vignuzzi consultare www.classense.ra.it e facebook/bibliotecaclassenseravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

  • Il cuore batte all'impazzata, salvato dallo smartwatch: scoperta una tachicardia ventricolare

Torna su
RavennaToday è in caricamento