rotate-mobile
Cronaca Cervia

Milano Marittima, il nuovo lungomare prosegue verso il Porto canale: oltre 500 nuovi posti auto

"Il nuovo lungomare ed il potenziamento del piano parcheggi e mobilità - dichiarano il sindaco Luca Coffari e l'assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi - sono opere strategiche per il rilancio della località di Milano Marittima"

Il nuovo lungomare di Milano Marittima prosegue verso il Porto canale. I lavori infatti divisi per stralci si fermeranno all'altezza dell'hotel Aurelia, mentre a settembre è previsto e già finanziato il completamento fino al Porto canale.

La suddivisione in stralci si è resa necessaria per realizzare in questa primavera la prima tranche del piano parcheggi che in due anni vedrà oltre 500 nuovi posti auto, ai quali si aggiungeranno altri due parcheggi scambiatori a sud ed a nord della località. Il cantiere verrà sospeso da Pasqua a settembre, quando poi riprenderà e verrà completato, essendo già stato assegnato l'appalto.

Per Pasqua verranno realizzati tutti i sottoservizi ed il muretto di delimitazione in sasso a vista, mentre per l'arredo si dovrà attendere settembre per non intralciare la stagione turistica come richiesto da albergatori e bagnini.

"Il nuovo lungomare  ed il potenziamento del piano parcheggi e mobilità - dichiarano il sindaco Luca Coffari e l'assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi - sono opere strategiche per il rilancio della località di Milano Marittima, per puntare su un turismo di qualità, bellezza ed ambiente al quale deve seguire anche un piano di azioni condivise di riposizionamento del target turistico, per il quale però serve grande sinergia con gli operatori privati. Stiamo iniziando a farlo ma si deve fare di più anche con i privati. L'opera è finanziata anche nei prossimi anni e dal 2020 si potrà proseguire anche nel tratto dal Canalino I traversa all'Anello del pino. Quest'opera inoltre potrà dialogare ed arricchirsi anche con i pontili a mare previsti nel Pug".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, il nuovo lungomare prosegue verso il Porto canale: oltre 500 nuovi posti auto

RavennaToday è in caricamento