rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da aprile 106 controlli della Municipale negli stabilimenti balneari

L’ufficio polizia commerciale e tutela del consumatore della Municipale ha effettuato nel weekend una serie di controlli in città e nei lidi che hanno portato venerdì mattina a multe per 749 euro nei confronti di un bar del centro storico

L’ufficio polizia commerciale e tutela del consumatore della Municipale ha effettuato nel weekend una serie di controlli in città e nei lidi che hanno portato venerdì mattina a multe per 749 euro nei confronti di un bar del centro storico per mancata esposizione al pubblico del listino prezzi e di idonea cartellonistica indicante “divieto di fumo”. Nella serata invece è stato sanzionato uno stabilimento balneare per utilizzo di vocalist sebbene vietato (400 euro).

STABILMENTO BALNEARE SOVRAFFOLLATO - Tutto regolare invece in un altro bagno controllato nella stessa serata. La sera successiva è stato riscontrato in un altro stabilimento balneare un eccesso di capienza di circa 130 persone rispetto al massimo autorizzato (trecento). Il titolare del bagno è stato deferito all’autorità giudiziaria. Controlli svolti nel tardo pomeriggio di domenica in un altro stabilimento non hanno portato ad accertare l’infrazione di alcuna norma.

106 CONTROLLI DA APRILE - Questi cinque controlli in stabilimenti balneari si sommano ad altri 101 controlli effettuati dal 22 aprile a domenica  in tutte le nove località della costa, nonché a quelli compiuti in altre tipologie di attività. Si tratta di controlli che vengono compiuti sulla base di una preesistente programmazione, finalizzata ad avere un monitoraggio il più possibile ampio della situazione del territorio comunale, tenendo conto delle risorse economiche e umane disponibili.

MULTE - Nel corso dei 106 controlli in stabilimenti balneari sono state riscontrate quattro violazioni amministrative (una per installazione di gonfiabile senza autorizzazione, due per mancanza di certificato di impatto acustico durante un concerto, una per utilizzo di vocalist sebbene vietato) e quattro penali (tutte per superamento della capienza consentita).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da aprile 106 controlli della Municipale negli stabilimenti balneari

RavennaToday è in caricamento