rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

A Bagnacavallo, le celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione - LE FOTO

Si sono tenute mercoledì mattina in centro città le celebrazioni ufficiali della 72° festa della Librazione di Bagnacavallo

Si sono tenute mercoledì mattina le celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo. Dopo la messa presso il Sacrario dei Caduti, si è formato il corteo per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti in piazza della Libertà. Al saluto del sindaco Eleonora Proni sono seguiti gli interventi musicali degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bagnacavallo.

72° anniversario Liberazione

In particolare, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, guidati dal Maestro Giorgio Coppetta Calzavara, hanno eseguito l'inno italiano, l'inno europeo, la Leggenda del Piave e il Silenzio. I ragazzi delle classi quinte della scuola primaria hanno invece eseguito canti e pensieri di pace, in collaborazione con l'associazione Music Academy che gestisce la scuola comunale di musica. Le iniziative per la Liberazione sono promosse da Comune, Comitato Permanente Antifascista e Consigli di Zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo, le celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione - LE FOTO

RavennaToday è in caricamento