rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A casa come a scuola: menù, ricette e giochi per bambini e per tutta la famiglia

Come mangiare in maniera corretta e quali errori evitare? Quali giochi si possono realizzare insieme a casa per scoprire insieme ai bambini i segreti di una giusta alimentazione?

Camst Group, una delle principali aziende operanti nella ristorazione scolastica, mette a disposizione delle famiglie la propria esperienza e il proprio "know-how" in materia di nutrizione ed educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare in questo periodo di chiusura delle scuole. Come mangiare in maniera corretta e quali errori evitare? Quali giochi si possono realizzare insieme a casa per scoprire insieme ai bambini i segreti di una giusta alimentazione?

Nasce così “Camst è di casa”, un sito dove le famiglie potranno trovare menù settimanali elaborati dai nutrizionisti, ricette per tutta la famiglia, consigli nutrizionali, giochi e attività con finalità educative da realizzare insieme a casa. Le attività proposte sono il frutto dell'esperienza dell’azienda nel settore della ristorazione scolastica dove, oltre a occuparsi della preparazione dei piatti, la stessa affianca le scuole nella proposta di progetti di educazione alimentare.

“In questo periodo, a causa delle misure restrittive necessarie per contenere il propagarsi del Coronavirus, le scuole sono chiuse e i bambini sono a casa - ha dichiarato il presidente di Camst Francesco Malaguti - È fondamentale curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto. In questo momento così particolare, vogliamo essere vicini ai genitori offrendo suggerimenti e consigli per sostenerli nella quotidianità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa come a scuola: menù, ricette e giochi per bambini e per tutta la famiglia

RavennaToday è in caricamento