rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

A Castel Bolognese Agnese Lombardi spegne 100 candeline

Martedì il sindaco Daniele Bambi, il vicesindaco Rita Malavolti ed il parroco don Marco Bassi hanno festeggiato ad un'altra centenaria castellana. Questa volta l'importante traguardo è stato raggiunto da Agnese Lombardi

Martedì il sindaco Daniele Bambi, il vicesindaco Rita Malavolti ed il parroco don Marco Bassi hanno festeggiato ad un'altra centenaria castellana. Questa volta l'importante traguardo è stato raggiunto da Agnese Lombardi, nata a Palazzuolo sul Senio il 3 aprile 1912, in una casa adiacente alla chiesa di Campanara, nel podere "Castagneto" di proprietà della famiglia Strigelli.

Agnese è la penultima di nove fratelli, sei femmine e tre maschi. Da Palazzuolo Agnese si è poi trasferita a Casola Valsenio dove è rimasta fino al 1947, fino in cui si è sposata con Nudo Monti (deceduto il 4 dicembre del 1998, col quale ha raggiunto la parrocchia di Borello, dove il marito aveva un podere in affitto. Nel 1952, lasciato il podere, è arrivata a Castel Bolognese, in via Amonio. Attualmente abita con la figlia Carla in Viale Umberto I dilettandosi ancora a "fare la spoglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Bolognese Agnese Lombardi spegne 100 candeline

RavennaToday è in caricamento