rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

A Castel Bolognese si insegna la differenziata ai bimbi

Promossa dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con il gestore dei servizi ambientali Hera, ha preso il via da settembre una campagna informativa sulla raccolta differenziata destinata a grandi e piccoli

Promossa dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con il gestore dei servizi ambientali Hera, ha preso il via da settembre una campagna informativa sulla raccolta differenziata destinata a grandi e piccoli. Un modo per migliorare le proprie conoscenze sulle modalità corrette per fare la raccolta differenziata in modo però originale e divertente. Nell’ambito di questo programma, domenica scorsa la stazione ecologica Hera di Castel Bolognese è stata aperta in via straordinaria per tutta la mattinata.

L’iniziativa ha registrato la partecipazione di una cinquantina di famiglie che si sono recate al servizio per conferire rifiuti ricevendo in omaggio un speciale contenitore per fare la raccolta differenziata. Il prossimo appuntamento del ciclo di iniziative ideato insieme da Comune e Hera, è in programma questo weekend. Si tratta di alcuni laboratori creativi con l’impiego di materiali della raccolta differenziata destinati ai più piccoli, che si terranno presso la Biblioteca Dal Pane, in Piazzale Poggi 6 a Castel Bolognese.

Sabato dalle 10.30 alle 11.30 l’appuntamento è con i piccoli in età da scuola materna. Domenica dalle 15 alle 16 il laboratorio è destinato a bambini e bambine della scuola elementare mentre nell’ora successiva, dalle 16.15 alle 17.15 le attività saranno dedicate a ragazzi e ragazze delle scuole medie. La partecipazione ai laboratori è a posti limitati, per motivi organizzativi è necessario prenotarsi presso la Biblioteca al numero 0546.655827.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Bolognese si insegna la differenziata ai bimbi

RavennaToday è in caricamento