rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

A Cervia il progetto "Casa Nova" a sostegno delle spese di manutenzione

Anche a Cervia è attivo “Casa Nova”, l’innovativo progetto della Fondazione Del Monte,a sostegno delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria per la casa

Anche a Cervia è attivo “Casa Nova”, l’innovativo progetto della Fondazione Del Monte,a sostegno delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria per la casa, in collaborazione con l’Amministrazione  comunale e le Associazioni di categoria dell’artigianato Cna e Confartigianato. 


Infatti è possibile ottenere i “buoni casa” del contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa, fino ad un massimo di 2mila euro.
Possono richiederli proprietari o inquilini residenti per interventi nell’abitazione, come ad esempio messa in sicurezza di impianti, imbiancature, sostituzione di infissi etc. che presentino reddito ISEE relativo ai redditi 2010 non superiore a 18mila euro. Il valore massimo di ISEE è elevato a 20mila nei casi in cui un componente la famiglia abbia recentemente perduto l’occupazione.


Gli interessati devono scegliere il fornitore tra le imprese con sede legale nei comuni di Ravenna, Cervia e Russi che hanno aderito al progetto, e iscritte alla Camera di Commercio di Ravenna. Il budget a disposizione per i tre comuni è di 145mila euro ed è gestito dal consorzio Agape (www.consorzioagape.ra.it) per conto della Fondazione del Monte.


A Cervia il modulo di domanda è disponibile presso il Cervia Informa Ufficio Relazioni con il Pubblico, Viale Roma, 33 Cervia (www.comunecervia.it) tel. 914011.


Valutati i requisiti di accesso, il Consorzio AGAPE contatterà il richiedente comunicandogli l’esito della domanda; in caso positivo, i lavori dovranno essere completati entro 6 mesi dall’accoglimento.
Una volta terminati i lavori, gli assegnatari dei “buoni” pagheranno direttamente la quota a proprio carico alla ditta esecutrice dietro presentazione di regolare fattura; immediatamente, dopo la Fondazione del Monte verserà a sua volta direttamente all’impresa la propria quota.

<<E’ questo un importante progetto – hanno dichiarato Fabiola Gardelli assessore alle politiche della casa e Luca Coffari assessore allo sviluppo economico- che promuove un sostegno concreto all’economia del territorio, sia a beneficio dei cittadini che delle imprese. Soprattutto in questo periodo di congiuntura negativa e di difficoltà finanziarie questa è un’azione significativa per incentivare a non arrestare definitivamente il motore dell’economia e ad avere fiducia in una ripresa>>.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia il progetto "Casa Nova" a sostegno delle spese di manutenzione

RavennaToday è in caricamento