rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia tante le iniziative per la Giornata Internazionale della Pace

La città di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace. Cervia promuove la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale

La città di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace. Cervia promuove la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale. Dal 17 settembre, giorno della Marcia della Pace della Romagna, al 30 settembre, si terranno varie iniziative per ricordare l’istituzione della Giornata Internazionale della Pace e quella per il disarmo nucleare in collaborazione con Senzatomica e Mayors for Peace. Dal 18 al 30 settembre in Biblioteca vetrina di libri sulla pace.

Mercoledì 20 settembre dalle 16:00 in Biblioteca Laboratorio per bambini con origami e disegni a cura dei volontari di Senzatomica.  Nella mattinata del 21 nelle scuole del territorio, gli insegnanti dedicheranno uno spazio al tema della pace. La Scuola Primaria M. Buonarroti di Montaletto si collegherà via Skype con Hiroshima e formerà una catena umana di bambini. Venerdì 22 ore 20:00 a Scambiamenti, Music for Peace, conduce Massimo Buda. Martedì 26 dalle 16:00 in Biblioteca, Laboratorio per bambini con origami e disegni a cura dei volontari di Senzatomica. Per tutto il periodo saranno presenti urne in Biblioteca (Circ. E. Sacchetti, 111), Scambiamenti (Via I. Nievo, 2) ed Informagiovani (Corso Mazzini, 40) per raccogliere i messaggi di pace dei cittadini.
 
Per informazioni tel. 0544.979.384 -0544-974400
mail: ufficiopace@comunecervia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia tante le iniziative per la Giornata Internazionale della Pace

RavennaToday è in caricamento