rotate-mobile
Cronaca Cotignola

A Cotignola il parco intitolato ai gemelli di Hüttlingen

Venerdì si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco tra le vie Zanzi e Carlo Alberto Dalla Chiesa alla città gemella, per sancire ancora una volta il rapporto di amicizia e fratellanza tra le due comunità

Prosegue il rapporto di amicizia tra Cotignola e la cittadina tedesca di Hüttlingen. Una delegazione è venuta in visita a Cotignola l'ultimo week end di maggio, in occasione del Palio di Alberico di Barbiano. In particolare venerdì si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco tra le vie Zanzi e Carlo Alberto Dalla Chiesa alla città gemella, per sancire ancora una volta il rapporto di amicizia e fratellanza tra le due comunità. Nell'occasione il sindaco di Hüttlingen Gunter Ensle, accompagnato da una delegazione tedesca, ha fatto dono al sindaco di Cotignola Antonio Pezzi e a tutta la comunità cotignolese di un muffigel (porcospino, simbolo della città tedesca), scolpito su un tronco di legno, collocato nel parco  Hüttlingen.

Inoltre per il sesto anno consecutivo una delegazione di cittadini di Barbiano e Cotignola si recherà ad Hüttlingen in occasione della tradizionale festa del Muffigel. La partenza è in programma per venerdì 22 giugno. Il viaggio del mese di giugno, divenuto ormai una consuetudine,  rappresenta un'ulteriore occasione per incrementare i rapporti con la popolazione tedesca che ha sempre dimostrato grande ospitalità e un forte senso di fratellanza. I primi contatti con Hüttlingen risalgono al 2005 quando il sindaco e altri rappresentanti della cittadina tedesca ebbero l’opportunità di visitare Cotignola.
Le iscrizioni si raccolgono all'Ufficio Urp di Corso Sforza, fino ad esaurimento posti. Per info 0545 908871.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cotignola il parco intitolato ai gemelli di Hüttlingen

RavennaToday è in caricamento