rotate-mobile
Cronaca

A fine novembre le Giornate di orientamento universitario a Ravenna

Giovedì 27 e venerdì 28 novembre a Ravenna, e giovedì 4 dicembre a Faenza, si rinnova l’appuntamento con le giornate dedicate all’orientamento universitario

Giovedì 27 e venerdì 28 novembre a Ravenna, e giovedì 4 dicembre a Faenza, si rinnova l’appuntamento con le giornate dedicate all’orientamento universitario ‘Scegli Ravenna per il tuo futuro’. L’evento, organizzato da Fondazione Flaminia e Campus di Ravenna, promosso da Provincia e Comune, e realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, mira a far conoscere l’offerta formativa dell’insediamento universitario ravennate agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori.

La manifestazione, che quest’anno è alla sua dodicesima edizione, vuole offrire un supporto ai giovani che nei prossimi mesi saranno impegnati nella scelta del percorso universitario. Durante le tre mattinate saranno infatti illustrati i contenuti didattici, le attività laboratoriali, le figure professionali e gli sbocchi occupazionali dei corsi di studio attivati nel Campus di Ravenna.

Gli studenti conosceranno l’offerta formativa attraverso ‘presentazioni’ affidate direttamente ai docenti e ai tutor dei corsi di laurea. A Ravenna le presentazioni si terranno a Palazzo dei Congressi. A Faenza si svolgeranno invece nella sede dei corsi di laurea in Infermieristica e Logopedia in via Giovanni Bosco 1. Anche in questa edizione gli studenti troveranno informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo – Campus di Ravenna e da Fondazione Flaminia nei desk informativi appositamente allestiti.

Sono attesi studenti provenienti non solo dagli istituti superiori ravennati, ma anche da fuori provincia. Come ogni anno, le scuole partecipanti potranno disporre di un servizio di trasporto gratuito per raggiungere Ravenna in pullman offerto da Fondazione Flaminia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fine novembre le Giornate di orientamento universitario a Ravenna

RavennaToday è in caricamento