rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Faenza

A gennaio al via anche a Faenza "pane e internet"

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno presso la sede dell’Istituto tecnico statale “Oriani”, in via A. Manzoni 6. I cittadini interessati possono iscriversi chiamando la segreteria organizzativa

Nel prossimo mese di gennaio prenderanno il via anche a Faenza i corsi di “Pane e internet” per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini. Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con gli enti locali, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti a cittadini pensionati, immigrati e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet.

Per pubblicizzare l’avvio dei corsi, in questi giorni un camper di “Pane e internet” effettuerà un tour promozionale nei comuni ravennati, fornendo informazioni ai cittadini sull’utilizzo del computer e la navigazione in rete, oltre a raccogliere le iscrizioni ai corsi da parte degli interessati.
Giovedì 13 dicembre il camper sarà a Faenza, in piazza della Libertà, davanti alla scalinata del Duomo, dalle ore 9.00 alle 12.30.

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno presso la sede dell’Istituto tecnico statale “Oriani”, in via A. Manzoni 6. I cittadini interessati possono iscriversi chiamando la segreteria organizzativa al numero verde 800 590 595, dal lunedì al venerdì dalle10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.  
In alternativa ci si può rivolgere agli operatori del camper promozionale giovedì prossimo in piazza della Libertà. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza, in piazza Nenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gennaio al via anche a Faenza "pane e internet"

RavennaToday è in caricamento