rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A lezione di primo soccorso con la Croce rossa italiana

Il corso inizierà lunedì 8 aprile nella sala B di via Landoni 2 con il primo di otto appuntamenti della durata di due ore ciascuno previsti per ogni lunedì e venerdì fino al 3 maggio.

Su iniziativa del Corpo infermiere volontarie della Croce rossa italiana – ispettorato di Ravenna, e con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento, viene data la possibilità a tutti i cittadini di partecipare a un corso completo di primo soccorso, teorico pratico, con lo scopo di rendere i partecipanti in grado di riconoscere e gestire un’emergenza. Il corso inizierà lunedì 8 aprile nella sala B di via Landoni 2 con il primo di otto appuntamenti della durata di due ore ciascuno previsti per ogni lunedì e venerdì fino al 3 maggio.

Per poter prendere parte alle lezioni è prevista una quota di partecipazione di 26 euro e alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti. Per iscrizioni e informazioni: isp.ravenna@iv.cri.it, 339/3803068. Alla parte teorica delle lezioni seguiranno esercitazioni pratiche con l’utilizzo di manichini: manovre di disostruzione delle vie aeree, posizione laterale di sicurezza, rianimazione cardio polmonare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di primo soccorso con la Croce rossa italiana

RavennaToday è in caricamento