rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

A Lugo prendono il via i lavori per sistemare via Taroni

Lunedì 11 marzo a Lugo inizieranno i lavori per la ristrutturazione di via Taroni.

La strada sarà interessata dal rifacimento della linea dell’acquedotto (e relativi allacci) e degli impianti fognari: l’apparato radicale delle 27 alberature presenti ha inglobato i sottoservizi, pertanto per poter permettere i lavori è necessario abbattere gli alberi presenti prima dell’inizio delle opere edili e stradali.

Le alberature presenti sono in uno stato vegetativo molto sofferente, con presenza di carpofori, parti di rami secchi, cavità con legno marcescente, dunque l’abbattimento si rende necessario, oltre che per consentire i lavori, anche per questioni di sicurezza. Inoltre, il marciapiede si presenta in più punti sollevato dalle radici, e tale dissesto ha creato situazioni di pericolo e inciampo che verranno ripristinate con la riqualificazione della strada.

Verranno immediatamente ripiantate essenze che si riterranno idonee, terminati i lavori di risistemazione dei sottoservizi. La giunta ha, inoltre, espresso la volontà di avviare un piano straordinario di ripiantumazione che si avvierà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo prendono il via i lavori per sistemare via Taroni

RavennaToday è in caricamento