rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Marinara arrivano i "tre moschettieri" e aprono un ristorante panoramico

Il ristorante, che avrà uno chef-pizzaiolo d'eccezione, rappresenterà un bel biglietto da visita per tutti i diportisti, oltre che per i visitatori della parte a terra

Il lotto 5, uno degli edifici commerciali di maggior pregio della parte a terra di Marinara, il Porto Turistico di Ravenna, ha trovato finalmente un gestore: “I Tre Moschettieri srl”, una società dietro cui sono impegnati tre imprenditori emiliano-romagnoli che hanno preso in affitto buona parte dell’edificio per aprire un'attività di ristorazione. “E’ stata una lunga trattativa - commenta Luca Scarabelli, della Scarabelli & company Vendere2puntozero - Il lotto 5, con una grande terrazza, è sicuramente un luogo di pregio dove posizionare una attività di ristorazione, a beneficio di diportisti e non". Non è quindi un caso se il locale prenderà il nome “La Terrazza”. "Già in passato sede di un ristorante-pizzeria - prosegue Scarabelli - questo edificio ha alcuni vincoli edilizi che vanno sanati, oltre a qualche "pasticcio" combinato da chi ha acquistato gli arredi dal precedente leasing. Abbiamo lavorato per oltre cinque mesi per trovare un punto d’incontro tra il rispetto degli interessi di Seaser spa, i vincoli ereditati e gli obiettivi dei tre ragazzi. Alla fine ci siamo riusciti con soddisfazione di tutti”.

Presto quindi, una volta completata la richiesta di risanamento edilizio e fatti i lavori di ristrutturazione e arredo interni, il locale aprirà, forse già entro la fine dell’anno. L’idea de I Tre Moschettieri è semplice: fare un locale che serva pizza e piadina tutti i giorni e faccia cucina su ordinazione per eventi specifici. A questo scopo è già stato messo sotto contratto lo chef-pizzaiolo Massimo Martello, già animatore di una scuola per pizzaioli per il Gambero Rosso. Un bel biglietto da visita per tutti i diportisti, italiani e stranieri, oltre che per i visitatori della parte a terra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marinara arrivano i "tre moschettieri" e aprono un ristorante panoramico

RavennaToday è in caricamento