rotate-mobile
Cronaca

A novembre il corso per “Tecnico Superiore della Logistica Integrata"

Partirà a novembre il corso IFTS per “Tecnico Superiore della Logistica Integrata”, organizzato da Il Sestante, l’ente di formazione di Confindustria Ravenna. Il percorso formativo dura un anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Partirà a novembre il corso IFTS per “Tecnico Superiore della Logistica Integrata”, organizzato da Il Sestante, l’ente di formazione di Confindustria Ravenna. Il percorso formativo dura un anno e si articola su 800 ore, di cui 300 di stage presso aziende del territorio che operano nel settore, per un massimo di 20 partecipanti. Al termine, verrà rilasciato il certificato di specializzazione tecnica superiore ‘Tecnico superiore della logistica integrata’.

Le lezioni si svolgeranno prevalentemente all’Itis “Baldini”, scuola capofila del progetto, e affronteranno varie discipline del settore, tra cui il diritto dei trasporti, la lingua inglese per la logistica, la mobilità sostenibile, le politiche infrastrutturali e la pianificazione territoriale. Lo scopo è di facilitare l’inserimento professionale ai partecipanti in imprese industriali, commerciali o di servizi logistici, nella pianificazione, gestione e controllo dei flussi fisici dei beni e delle relative informazioni, dal punto di fornitura iniziale a quello finale.

Gli interessati devono inviare la richiesta di partecipazione e il curriculum vitae entro il 12 novembre a Il Sestante (via Barbiani 8/10, tel. 0544210436 - fax 0544.34565 - cmartoni@confindustriaravenna.it). La fase di selezione prevede test psicoattitudinali, di lingua inglese e di informatica, oltre a colloquio individuale. Potranno accedere giovani e adulti, occupati e non, con priorità per i giovani disoccupati o inoccupati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A novembre il corso per “Tecnico Superiore della Logistica Integrata"

RavennaToday è in caricamento