rotate-mobile
Cronaca Cervia

A passeggio con la moglie, Carabiniere libero dal servizio sventa una rapina

Erano le 14:30 di giovedì quando il vicebrigadiere dei Carabinieri Generoso Cincotti, a passeggio in pieno centro con la moglie, ha sentito le urla di un'anziana: "Al ladro, al ladro!".

Erano le 14:30 di giovedì quando il vicebrigadiere dei Carabinieri Generoso Cincotti, a passeggio in pieno centro di Milano Marittima con la moglie, ha sentito le urla di un’anziana: “Al ladro, al ladro!”. Poco lontano, mentre alcuni passanti stavano prestando soccorso ad un’anziana donna, visibilmente impaurita, un giovane si stava allontanando in sella alla bici, tra le urla sdegnate dei passanti, con una borsa sotto braccio.

Senza pensarci due volte, il militare si è lanciato all’inseguimento a piedi riuscendo a braccare il fuggitivo. Quindi, con l’aiuto di una pattuglia di supporto, il giovane, cuoco brasiliano di 24 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto. La borsa, contenente soldi, carte di credito e documenti, strappata alla donna, una turista 75enne di Parma, mentre stava guardando le vetrine in compagnia di amici, è stata prontamente restituita.

Sono ora al vaglio altri episodi di scippo, verificatisi a partire dallo scorso anno, sempre in danno di persone anziane, per i quali potrebbe esserci un coinvolgimento del giovane. Il Tribunale di Ravenna ha condannato il ragazzo a 6 mesi e 20 giorni di reclusione e multa di 300 euro, pena  sospesa a condizione di non incorrere in futuro in altri episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A passeggio con la moglie, Carabiniere libero dal servizio sventa una rapina

RavennaToday è in caricamento