rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

A Riolo Terme l'open day della scuola primaria e secondaria

Un'occasione per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini, per conoscersi e far crescere nel rispetto di valori comuni d’integrazione e partecipazione

Sabato, dalle 15 alle 18, nella sede dell'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day della scuola primaria e secondaria del Comune di Riolo Terme. In programma tante iniziative per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini. L’iniziativa, aperta a tutti, è volta alla condivisione di esperienze e progetti educativi che connotano il cammino scolastico di bambini e ragazzi. Un'occasione per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini, per conoscersi e far crescere nel rispetto di valori comuni d’integrazione e partecipazione.

Il programma prevede dalle 15 alle 17 laboratori di matematica, inglese, spagnolo, italiano, organizzati dalla scuola secondaria di 1°.
Inoltre si terranno letture animate, organizzate dalla scuola dell'infanzia e una lettura animata del progetto "Libriamoci". La scuola primaria invece organizza eventi e momenti condivisi come Buio pesto, Erasmus in gioco, con le mani in pasta, finalmente...musica!. È inoltre prevista una merenda per tutti offerta da Cofra e Coop Reno. Collaborano all'iniziativa il Comune di Riolo Terme,  Speleo Gam di Mezzano, Erasmus Plus, Cofra Conad, Coop Reno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riolo Terme l'open day della scuola primaria e secondaria

RavennaToday è in caricamento