rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Russi

A Russi il 96esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Questa giornata ci porta a ricordare e a mettere in risalto l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale

Il 4 novembre ricorre il 96esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale. Questa giornata ci porta a ricordare e a mettere in risalto l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. A Russi domenica alle 11 è in programma la celebrazione di una Santa Messa nella Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

Sabato alle 10 si terrà un corteo con partenza dal centro per il Parco delle Rimembranze. Alle ore 11 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti. A San Pancrazio martedì ore 10:30 nella corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11:00 S. Messa in Chiesa in suffragio di tutti i Caduti. Domenica a Chiesuola ore 9:15, corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti. Inoltre, lunedì alle ore 20:30 al Centro Culturale Polivalente (via Cavour 21), il M° Michele Carnevali suonerà: “L’ocarina della Grande Guerra”. Condurrà la serata la Dott.ssa Susanna Venturi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Russi il 96esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

RavennaToday è in caricamento