rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

A Villanova una nuova associazione di volontariato sociale

I volontari dell'associazione hanno l’obiettivo di acquistare per i villanovesi un automezzo attrezzato al trasporto di persone con ridotta capacità motoria e riuscire a svolgere così questo servizio in autonomia

È stata costituita nei giorni scorsi a Villanova di Bagnacavallo l'associazione di volontariato “Villanova insieme”, nata per accompagnare e dare supporto agli abitanti del paese che necessitano di recarsi in strutture ambulatoriali per cure, esami e visite mediche e non possono farlo autonomamente. Il Comitato Direttivo è composto da Francesco Guerrini, Mariella Dalpozzo, Alessandro Andreini e Franco Capucci.

Grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza di Russi il servizio di trasporto è già attivo: per poterne usufruire occorre prenotarsi con qualche giorno di anticipo telefonando al numero 0544 583332 (orari del centralino: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17). Il servizio è a offerta libera.

I volontari dell'associazione hanno l’obiettivo di acquistare per i villanovesi un automezzo attrezzato al trasporto di persone con ridotta capacità motoria e riuscire a svolgere così questo servizio in autonomia. A tale scopo è stata avviata a Villanova di Bagnacavallo una raccolta fondi nella filiale della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese (piazza Tre Martiri); in parrocchia; al centro sociale Il Senato (piazza Tre Martiri, venerdì e sabato ore 10-12); all'ufficio Cgil (riferimento Lucia Minardi).

A fronte di ogni offerta sarà rilasciata una ricevuta e periodicamente sarà divulgato il bilancio dell'associazione. I volontari di “Villanova insieme” operano gratuitamente e spontaneamente. Chi volesse offrirsi come volontario attivo può contattare l'associazione dando la propria disponibilità. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villanova una nuova associazione di volontariato sociale

RavennaToday è in caricamento