rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Abiti usati, ogni abitante di Castelbolognese ha donato in media 3 chili

Castel Bolognese si è aggiudicata l'Humana Eco-solidarity award per la generosità dimostrata nel 2012 dai suoi cittadini nella donazione degli abiti usati

Castel Bolognese si è aggiudicata l'Humana Eco-solidarity award per la generosità dimostrata nel 2012 dai suoi cittadini nella donazione degli abiti usati. Nello specifico a Castel Bolognese, l'anno scorso, si sono raccolti 29.404 chilogrammi di abiti pari a 3,1 chili per abitante. Una performance che ha portato la città sulla via Emilia a piazzarsi al primo posto nella classifica provinciale.

Nei prossimi giorni i referenti dell'associazione Humana recapiteranno al sindaco Daniele Bambi un premio a testimonianza e in riconoscenza della grande solidarietà dimostrata dai cittadini.

Grazie a questa performance della raccolta degli abiti usati di Castel Bolognese di fatto si sono risparmiati 5.300 euro per il conferimento degli stessi in discarica e si sono risparmiate oltre 105 tonnellate di emissioni di anidride carbonica in atmosfera e 176 milioni di litri d'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti usati, ogni abitante di Castelbolognese ha donato in media 3 chili

RavennaToday è in caricamento