rotate-mobile
Cronaca Cervia

Abusivismo commerciale, Confesercenti plaude alle forze dell'ordine

Anche domenica è proseguito il monitoraggio della Confesercenti di Cervia, lungo l'arenile demaniale, per verificare lo stato e la presenza degli abusivi

Anche domenica è proseguito il monitoraggio della Confesercenti di Cervia, lungo l’arenile demaniale, per verificare lo stato e la presenza degli abusivi. “Dobbiamo rilevare con soddisfazione che il servizio delle forze dell’ordine, dopo tanti anni di affinamento e di esperienza sul campo, sta dando risultati concreti”, ha esordito Andrea Casadei Della Chiesa, direttore di Confesercenti Cervia. Nella zona Nord di Milano Marittima “la spiaggia si presentava completamente sgombra e lasciata nella piena disponibilità dei turisti”.

CONTROLLI - Casadei Della Chiesa ha appurato “l’ottimo lavoro della Questura e degli Agenti del Posto di Polizia di Pinarella e della squadra nautica, con l’utilizzo delle moto d’acqua, i quali sia nelle giornate precedenti, con azioni mirate, sia nella mattinata di domenica col supporto di Carabinieri, della Polizia Municipale e degli Agenti della Capitaneria, presenti nella battigia in servizio di pattugliamento, hanno garantito la sicurezza del territorio e l’assenza completa di abusivi”.

LOTTA ALL'ABUSIVISMO - “Sono consapevole che i problemi dell’ordine e della sicurezza pubblica vanno ben oltre la lotta all’abusivismo commerciale e, nella scala delle priorità, vi sono altri fenomeni che è bene non sottovalutare – ha continuato Confesercenti di Cervia -. In ogni caso va dato atto alle Forze dell’Ordine, al Prefetto e al Questore, di aver creduto concretamente anche nella lotta all’abusivismo commerciale che rappresenta, per la nostra economia turistica, un’importante elemento di immagine e di gradevolezza dell’intero territorio. Il protocollo firmato a suo tempo, non è quindi una semplice sottoscrizione ma viene riempito ogni giorno con fatti e, soprattutto, controlli concreti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, Confesercenti plaude alle forze dell'ordine

RavennaToday è in caricamento