rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allestiscono un mercatino per la cucina nell'area del porto: fermati due abusivi

I risultati di servizio sottolineano il costante e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle di Ravenna nella lotta all’abusivismo commerciale

Nuovi controlli della Guardia di Finanza all’interno dell’area portuale di Ravenna. Le Fiamme Gialle hanno fermato due individui che, vestiti con la classica divisa normalmente utilizzata dai corrieri espressi, vendevano articoli casalinghi e di bigiotteria di vario genere agli autisti fermi nei piazzali antistanti gli stabilimenti portuali. Era da qualche giorno che i finanzieri, nel corso dei servizi di perlustrazione e controllo dell’area portuale, avevano notato in determinati orari i movimenti dei due soggetti intorno agli autotreni in attesa di accedere negli spazi doganali.

Fino a quando l’intervento dei militari ha consentito di individuare i due uomini che, muovendosi tra gli autoarticolati in sosta con le loro pseudo-divise, avvicinavano gli autisti per proporre l’acquisto a prezzo “stracciato” anche di costosi utensili da cucina, come alcuni coltelli in ceramica. Nel corso del controllo è stato acclarato che i due individui, entrambi italiani, erano sprovvisti di qualsiasi tipo di licenza o di autorizzazione al commercio su area pubblica e che detenevano abusivamente, ai fini della vendita, quasi 600 pezzi di materiale vario.

Tutti i prodotti sono stati sequestrati ed ai due venditori abusivi è stata contestata la violazione della normativa che regola il commercio, la quale prevede una sanzione amministrativa da 2.582,28 a 15.493,71 euro. I risultati di servizio sottolineano il costante e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle di Ravenna nella lotta all’abusivismo commerciale ed all’illecita commercializzazione di prodotti non sicuri, forme di illegalità economica che alterano le regole del mercato e danneggiano i commercianti onesti e rispettosi delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestiscono un mercatino per la cucina nell'area del porto: fermati due abusivi

RavennaToday è in caricamento