rotate-mobile
Cronaca

Lancia sdraio per evitare il controllo: "vù cumprà" vendeva costumi firmati

I Carabinieri avevano già avvistato l’uomo, quando è sceso dal suo furgone, sul quale sono stati estesi i controlli

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale in spiaggia. Un venditore ambulante, alla vista dei militari della stazione di Lido Adriano, ha tentato di sottrarsi al controllo, scappando sulla sabbia e spostando i lettini da mare per ostacolarne la corsa. Resosi conto di essere ormai braccato, ha pensato bene anche di lanciare una sdraio all’indirizzo dei militari, che sono poi riusciti a raggiungerlo e fermarlo

L'uomo, un marocchino residente nel riminese, che vantava già diversi tipi di precedenti di polizia, si trovava all’interno di uno stabilimento balneare per vendere la tipica mercanzia da mare, tra cui teli, cappelli, braccialetti e chincaglierie varie. I Carabinieri avevano già avvistato l’uomo, quando è sceso dal suo furgone, sul quale sono stati estesi i controlli.

All’interno, sono stati rinvenuti costumi di varie marche, anche di alto valore; poiché gli indumenti non risultavano contraffatti e dato che il marocchino non sapeva fornire una valida spiegazione al suo possesso di tali beni, è stato denunciato anche la ricettazione, in quanto verosimilmente dovevano trattarsi di capi d’abbigliamento provenienti da circostanze illecite.

E’ stato poi denunciato all’autorità giudiziaria anche per la resistenza che ha opposto ai Carabinieri intervenuti, che fortunatamente non hanno riportato lesioni. Pltre a tutte le sanzioni amministrative contestategli per la vendita ambulante senza la prescritta licenza; l’ammontare delle multe si avvicina ai 6mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia sdraio per evitare il controllo: "vù cumprà" vendeva costumi firmati

RavennaToday è in caricamento