rotate-mobile
Cronaca Cervia

Lotta all'abusivismo e non solo: firmato il protocollo "Sicuramente Cervia"

Il progetto riguarda la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e artigianale per la prossima stagione estiva, che negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore rilevanza, nonostante gli sforzi delle Forze dell’ordine che hanno cercato di contenere il fenomeno

Martedì mattina nella Sala del Consiglio  comunale è stato Firmato il Protocollo d’intesa “Sicuramente Cervia: progetti di sicurezza urbana" tra l’amministrazione comunale, associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini di Cervia. All’incontro sono intervenuti il prefetto di Ravenna, Francesco Russo, il sindaco di Cervia  Luca Coffari, l’assessore alla sicurezza urbana Gianni Grandu. Erano presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno firmato il protocollo e numerosi esponenti delle Forze dell’Ordine.

Il progetto riguarda la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e artigianale per la prossima stagione estiva, che negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore rilevanza, nonostante gli sforzi delle Forze dell’ordine che hanno cercato di contenere il fenomeno. Il protocollo mira a conferire effettività alla sicurezza e alla legalità, anche attraverso il dialogo tra le istituzioni, le forze dell’ordine, le associazioni di categoria, il mondo del volontariato e i cittadini, in un’ottica tesa sempre a garantire e a far crescere questi valori ed aumentarne la percezione della sicurezza che riguarda l’intero territorio comunale e non solo la fascia costiera.

"In particolare durante l’estate, quando la nostra città si apre ai tanti turisti che la scelgono per le loro vacanze ed assume le dimensioni di una città metropolitana con centinaia di migliaia di presenze nelle spiagge e nelle strade cittadine, cosa sicuramente auspicabile, bisogna mettere in preventivo che aumentano anche i pericoli di atti illegali", viene evidenziato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo e non solo: firmato il protocollo "Sicuramente Cervia"

RavennaToday è in caricamento