rotate-mobile
Cronaca

Allestisce in spiaggia la bancarella del 'tarocco': sequestro di falsi Ray Ban

ltri servizi, finalizzati a contrastare la concorrenza sleale nel settore, sono stati attuati, nei giorni scorsi, dagli agenti dell'Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, nelle principali piazze del centro storico

Aveva allestito sull’arenile di Lido di Savio una sorta di  “banco artigianale”, esponendo in vendita occhiali e cover per cellulare con marchi contraffatti. E’ questa la scena a cui ha assistito sabato gli agenti dell'Ufficio di Polizia Giudiziaria – Falsi Documentali della Municipale, impegnato in zona proprio per arginare il fenomeno della contraffazione e dell'abusivismo commerciale. L’improvvisato “commerciante” è un 30enne bengalese, denunciato per inottemperanza alla normativa sull’immigrazione e commercio di prodotti contraffatti.

Sono stati sequestrati 120 pezzi (67 occhiali da sole e 52 cover per cellulare) con i marchi Ray Ban, Oakley, Hohgan, Gucci, Liu Jo, Bulgari, Fendi, Yves Saint Laurent, Carrera, Prada, Dolce e Gabbana, Louis Vitton e Chanel. Altri servizi, finalizzati a contrastare la concorrenza sleale nel settore, sono stati attuati, nei giorni scorsi, dagli agenti dell’Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, nelle principali piazze del centro storico nonché nei pressi dei monumenti e dei luoghi maggiormente frequentati da ravennati e turisti, anche in concomitanza con le numerose gite presenti. I controlli espletati hanno permesso di recuperare un considerevole quantitativo di merce, abbandonato da extracomunitari in fuga, costituito per lo più da bigiotteria e chincaglieria di vario genere, nella zona della Tomba di Dante e nell’area prospiciente la Basilica di Classe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestisce in spiaggia la bancarella del 'tarocco': sequestro di falsi Ray Ban

RavennaToday è in caricamento