rotate-mobile
Cronaca Cervia

Vù cumprà in spiaggia a Cervia, Confesercenti dal Prefetto: "Clima di nervosismo"

Il Prefetto ha dato la massima disponibilità per lavorare da subito a nuovi progetti che coinvolgano tutte le Associazioni e le Amministrazioni locali nel contrasto all’abusivismo commerciale

Una delegazione della Confesercenti di Cervia – guidata dal presidente Provinciale Roberto Manzoni, dal Direttore della sede Andrea Casadei Della Chiesa e dai Consiglieri Guerrini Mauro e Ciani Andrea - ha incontrato il Prefetto Fulvio Della Rocca, al quale ha rappresentato la problematica dell’abusivismo commerciale nel territorio cervese, con particolare riguardo alla spiaggia. Al Prefetto è stata consegnata anche una corposa documentazione che illustra il fenomeno.

“Abbiamo rappresentato al Prefetto la nostra preoccupazione circa gli ultimi episodi avvenuti sulla spiaggia, così come il grande numero di abusivi presenti nel litorale, che mette in discussione l’utilizzo della battigia e rappresenta una forte concorrenza sleale - esordisce Dalla Chiesa -. Gli associati ci rappresentano un grande stato di insofferenza e di disagio, così come i turisti presenti al mare, di cui la stragrande maggioranza mal sopportano il continuo disturbare di chi esercita la tentata vendita. Avvertiamo anche un clima di nervosismo delle imprese che, in questa difficile stagione, vedono un dilagare degli abusivi che, nonostante i ripetuti controlli e gli interventi delle Forze dell’Ordine, tendono ad aumentare.”

Il Prefetto è stato molto disponibile ad ascoltare l’analisi dell’Associazione e ha garantito il massimo impegno delle Forze dell’Ordine, che già nelle ultime settimane hanno realizzato importanti interventi di contrasto al fenomeno. Manzoni ha ringraziato il Prefetto per queste operazioni svolte, che hanno già portato a concreti risultati, chiedendo che continuino con ancora più intensità per tutta l’estate e di trasmettere un sentito grazie alle Forze dell’Ordine. Il Prefetto ha poi dato la massima disponibilità per lavorare da subito a nuovi progetti che coinvolgano tutte le Associazioni e le Amministrazioni locali nel contrasto all’abusivismo commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vù cumprà in spiaggia a Cervia, Confesercenti dal Prefetto: "Clima di nervosismo"

RavennaToday è in caricamento