rotate-mobile
Cronaca Cervia

Col Festival degli Aquiloni tornano i 'vù cumprà' in spiaggia

"Sempre di più, i turisti ospiti di alberghi e appartamenti manifestano insofferenza rispetto al continuo disturbo di chi esercita la tentata vendita e di chi occupa la fascia dell’arenile a mare, impendendo la vista dell’acqua", chiosa Guerrini

"Vù cumprà" in spiaggia durante il Festival degli Aquiloni che si è svolto lo scorso weekend a Pinarella. Mauro Guerrini, presidente di Anva Confesercenti Cervia, invita tutte le forze dell'ordine " ad organizzare il servizio di vigilanza, coordinandosi al meglio e, soprattutto, facendolo da subito, dai primi weekend di maggio. Ovviamente, pensiamo che vada anche intensificata quell’attività preventiva sugli alloggi e sulle provenienze dei soggetti abusivi. In buona sostanza, dobbiamo consolidare una mentalità tale per cui a Cervia diventa complicato esercitare il commercio abusivo sulla spiaggia e nei centri commerciali naturali".

"Sempre di più, i turisti ospiti di alberghi e appartamenti manifestano insofferenza rispetto al continuo disturbo di chi esercita la tentata vendita e di chi occupa la fascia dell’arenile a mare, impendendo la vista dell’acqua - chiosa Guerrini -. Sappiamo che è un impegno molto gravoso e difficile da realizzare e che si aggiunge alle innumerevoli attività a cui devono far fronte le Forze dell’Ordine, ma riteniamo che, con uno stretto coordinamento e un rinnovato impegno, si possa dare alla nostra città un arenile riportato alla sua funzione originaria di spiaggia libera da ogni occupazione abusiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col Festival degli Aquiloni tornano i 'vù cumprà' in spiaggia

RavennaToday è in caricamento