rotate-mobile
Cronaca Cervia

Abusivismo, controllati una trentina di vucumprà e sequestrata merce per 40mila euro

I sequestri hanno riguardato oltre 2000 pezzi tra cui cover di cellulari, portafogli, costumi da bagno, abiti,teli da mare, borse e ciabatte. A sequestro penale sono stati assoggettati 216 pezzi di grandi firme contraffatte

CERVIA - Giovedì mattina la Polizia di Stato lungo la spiaggia di Cervia ha dato vita ad un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale. Sin dalle prime ore del mattino sono stati fermati 27 venditori abusivi dai 15 agenti del Posto di Polizia Stagionale di Pinarella di Cervia. Sono stati effettuati 10 distinti sequestri di cui 7 amministrativi e 3 penali ovvero di merce con marchi contraffatti.

I sequestri amministrativi hanno riguardato oltre 2000 pezzi tra cui cover di cellulari, portafogli, costumi da bagno, abiti,teli da mare, borse e ciabatte per un valore di 20.000 euro. A sequestro penale sono stati assoggettati 216 pezzi di grandi firme contraffatte tra cui borse e borsoni a marca Gucci e Prada per un valore di oltre 10.000 euro. Due immigrati non in regola con le norme per il soggiorno sono stati accompagnati in Questura ed espulsi. Tra i 13 veicoli controllati due sono stati sottoposti a fermo amministrativo per la mancata revisione.

LIDI RAVENNATI - Due sequestri di merce, inoltre, sono stati compiuti dalla Polizia Municipale di Ravenna nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Ravenna, nelle località di Porto Corsini e Lido Adriano A Porto Corsini l’operazione, che ha impedito una nuova immissione sul mercato di prodotti contraffatti, è stata portata a termine da personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria - Falsi Documentali. In particolare gli agenti, dopo un preventivo monitoraggio della zona, ha notato nello stradello retrostante gli stabilimenti balneari, all’altezza del Bagno “Tarifa”, un extracomunitario che si stava dirigendo verso l’arenile con un grosso sacco sulle spalle. In concomitanza con il loro intervento l’uomo si dava repentinamente alla fuga, abbandonando il materiale, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

ll’interno della borsa recuperata erano contenuti diversi articoli (borse e portafogli), riproduzioni delle note marche: Vuitton, Prada, Liu Jo, Gucci e Michael Kors, per un valore approssimativo di oltre 2.000 Euro, che venivano immediatamente sequestrati. E’ stato invece un semplice controllo, effettuato martedì mattina a Lido Adriano, dagli agenti della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Mare – a permettere l’individuazione di un altro quantitativo di merce, certamente destinata ad esser distribuita illegalmente sulle spiagge del territorio comunale. Nella circostanza la pattuglia ha fermato in viale Metastasio, un cittadino senegalese, in quanto aveva con sé un voluminoso sacco che, come poi si verificava, conteneva oltre una ventina di borse, in finta pelle. Dopo aver identificato l’uomo, un 44enne, in possesso di regolare permesso di soggiorno, gli agenti hanno proceduto nei suoi confronti con la contestazione del verbale per esercizio abusivo della vendita su area pubblica e al contestuale sequestro dei pezzi detenuti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, controllati una trentina di vucumprà e sequestrata merce per 40mila euro

RavennaToday è in caricamento