rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo in spiaggia: nuova operazione della Municipale

A Casalborsetti una pattuglia in servizio di presidio sull'area demaniale ha controllato due senegalesi, che esercitavano l'attività di acconciatrici in spiaggia

La Polizia Municipale è stata impegnata mercoledì mattina in una nuova operazione di contrasto all'abusivismo commerciale. In particolare personale a tempo determinato adibito a tale specifica attività unitamente ad operatori dell'Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, ha svolto servizi tesi al rintraccio di veicoli, già da tempo monitorati dagli agenti, presumibilmente utilizzati nelle località balneari da soggetti dediti alla vendita abusiva in spiaggia. Proprio uno dei mezzi sotto osservazione, intestato a persona di nazionalità senegalese, è stato fermato a Lido di Classe.

All'interno dell'autovettura, all'atto del controllo, venivano rinvenuti una ventina di teli mare. Alla richiesta di spiegazioni degli agenti il conducente ha ammesso di svolgere l'attività di commercio abusivo: era infatti privo di qualsiasi autorizzazione. Per tale motivo è scattato a suo carico il previsto verbale con relativo sequestro della merce. A Casalborsetti una pattuglia in servizio di presidio sull'area demaniale ha controllato due senegalesi, che esercitavano l'attività di acconciatrici in spiaggia con vendita di bigiotteria per capelli. Il materiale utilizzato veniva posto sotto sequestro mentre si procedeva nei confronti delle due donne con la notifica dei relativi verbali per il commercio in area demaniale e l'esercizio abusivo dell'attività di acconciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo in spiaggia: nuova operazione della Municipale

RavennaToday è in caricamento