rotate-mobile
Cronaca

Accorpamento Agrario-Geometri-Itis, si discute in settimana

Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci la prossima settimana incontrerà il Presidente della Provincia Claudio Casadio per esaminare il tema dell'eventuale fusione di Geometri e Agrario con l'Iti

Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci la prossima settimana incontrerà  il Presidente della Provincia Claudio Casadio  per esaminare il tema dell’eventuale fusione di Geometri e Agrario con l’Iti. Sulla razionalizzazione scolastica, spiega il sindaco, “c’ è  la piena disponibilità  a comporre un quadro ragionato e concordato di questo progetto”.

“La discussione fin qui è stata confusa dal sovrapporsi di due temi distinti: il dimensionamento scolastico e l’edilizia scolastica. Questo ha prodotto legittime preoccupazioni e qualche fraintendimento di troppo. Nessuno in Provincia ha mai pensato di privare gli studenti di geometri dei tavoli da disegno, per dirne una”

“Con disponibilità  e raziocinio vedo tutte le condizioni per ridefinire modalità  e tempi di un confronto costruttivo per arrivare a decisioni partecipate e il più  possibile condivise, per qualificare la scuola pubblica, che è  la direzione su cui sono saldamente attestati la Provincia e il Comune di Ravenna. Dopo il mio incontro con il Presidente della Provincia, incontrerò  una delegazione di studenti, insegnanti e genitori come mi è stato chiesto nella giornata di venerdì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accorpamento Agrario-Geometri-Itis, si discute in settimana

RavennaToday è in caricamento