rotate-mobile
Cronaca Cervia

Affitta ad un clandestino una soffitta per 500 euro al mese: denunciato

Per la particolare violazione, la legge prevede la confisca dell’immobile, tanto che i militari, fin da subito, ne hanno chiesto il sequestro preventivo.

I carabinieri della compagnia di Cervia e Milano Marittima, che nei giorni scorsi avevano rintracciato in un’abitazione un cittadino albanese clandestino, già espulso e rimpatriato a febbraio scorso, responsabile di aver fatto rientro in Italia prima dei 10 anni previsti, hanno ora deferito alla Procura della Repubblica di Ravenna anche il proprietario dell’immobile.

Il proprietario e amministratore del patrimonio di famiglia, un cervese 63enne originario di Savignano sul Rubicone, secondo l’ipotesi dei carabinieri, avrebbe frazionato un appartamento di due piani, ricavando un alloggio dal sottotetto che, sebbene privo dei requisiti di abitabilità, avrebbe concesso in locazione al prezzo di 500 euro mensili per 5 mesi, all’albanese e alla sua fidanzata, una cittadina ucraina con regolare permesso di soggiorno, sottoscrittrice del contratto.

Per la particolare violazione, la legge prevede la confisca dell’immobile, tanto che i militari, fin da subito, ne hanno chiesto il sequestro preventivo. Sollecitati anche i procedimenti sanzionatori tributari di competenza del Fisco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta ad un clandestino una soffitta per 500 euro al mese: denunciato

RavennaToday è in caricamento