rotate-mobile
Cronaca

Affonda un'imbarcazione nel canale di Cervia

Un’imbarcazione da diporto di 7 metri e con stazza di 4 tonnellate, ormeggiata lungo il canale dei magazzini del sale, la “Smipe”, è affondata per cause ancora da precisare

Un’imbarcazione da diporto di 7 metri e con stazza di 4 tonnellate, ormeggiata lungo il canale dei magazzini del sale, la “Smipe”, è affondata per cause ancora da precisare nella nottata tra domenica e lunedì. Gli uomini dell’ufficio locale marittimo, contattati dal proprietario, sono immediatamente intervenuti sul posto, provvedendo alla verifica dello scafo e nonostante non vi sia stata fuoriuscita di inquinanti si sono attivati per la messa in sicurezza ambientale dell’area posizionando le panne assorbenti antinquinamento.

Affonda barca nel canale di Cervia

Lunedì mattina si sono svolte le fasi per il recupero dello scafo, che hanno visto impegnati i vigili del fuoco di Ravenna con una squadra proveniente dalla centrale dotata di autogru e una dal distaccamento portuale e una squadra di sommozzatori di protezione civile del Centro Soccorso Sub “Roberto Zocca - Angeli Neri. I sommozzatori sono entrati in acqua posizionando le fasce lungo lo scafo che sono state imbragate alla gru, dopo aver svuotato l’acqua, con le pompe di aspirazione, l’imbarcazione è stata alata e posizionata in secco.

Sul posto era presente anche l’Assessore re alla protezione Civile Gianni Grandu che ha sottolineato come nonostante l’impegno di questi giorni per gestire l’emergenza neve le forze istituzionali Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e Protezione Civile si sono attivati e hanno prontamente risposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affonda un'imbarcazione nel canale di Cervia

RavennaToday è in caricamento